LIBRI 2013

 

Emilio Del Giudice con Maurizio Torrealta
Il segreto delle tre pallottole
Ed Ambiente

"Sa perché il tema delle armi nucleari non viene più affrontato in pubblico? Perché dovrebbero confessare di averle già impiegate a dispetto del trattato di non proliferazione, perché dovrebbero ammettere che il loro mercato è in piena espansione, che ne hanno create di così minuscole da poter distruggere anche un solo palazzo."



Emilio Del Giudice con Nicola Del Giudice
Omeopatia e Bioenergetica
Ed Libreria Cortina - Verona

Finora l'opinione diffusa ha indicato le medicine alternative come il regno della stregoneria. Ma è proprio vero che la scienza non ha nulla da scoprire in questi campi? Gli autori ci guidano attraverso le due diverse concezioni della scienza e delle medicina: una dinamica e l'altra fenomenologica, attraverso la storia della salute attraverso i secoli trattando anche le nuove scoperte sui collegamenti tra fisica quantistica ed essere vivente



Monica Zunica
Senza sapere nulla
Ed. Dante & Descartes - 2007

La commessa tocca il mare, lo capovolge, stacca il prezzo dal retro e lo incarta. Poi mi guarda sorridente, con la calma e la serenità di chi non sa. Quando è rimasta a fissarmi per qualche secondo senza dire niente, con il mare incartato tra le mani, ho avuto il dubbio che potesse aver capito, ma aspettava solo che io pagassi. Mi chiedo se, sapendo, l'avrebbe ugualmente venduto. È sempre così, lasciamo andar via le cose perché non riusciamo a vederle.



Monica Zunica
Il popolo muto
Ed. Cento autori - 2008

Il popolo muto è lì e ci osserva. Ci ama, ci segue, spesso dipende da noi. Ci regala tanto, ma noi, indifferenti, quasi non ci facciamo caso. Ma lui è lì, nonostante tutto. Vive, soffre e patisce. Questo libro è dedicato a questa folla che ci sta intorno. Malgrado tutto, sempre e comunque. Tre racconti, tre atti d'amore. Verso di loro, gli animali: il popolo muto. Il volume racchiude i racconti: "Una faccenda naturale", "Elena", "Il rodeo".



Monica Zunica
Il rovescio delle cose
Ed. L'ancora del mediterraneo – 2011

"Si dice che in tutta la vita sia possibile un solo grande amore. E che quando arriva ogni cosa prenda una luce diversa". Una bambina e un segreto racchiuso in un libro. Una ragazza a confronto con la misteriosa identità della madre. Una donna che scopre il proprio corpo, il sesso e l'amore.



Monica Zunica
Tra le onde i giorni dimenticati
Ed. Compagnia dei Trovatori – 2011 con CD

Un uomo di 46 anni vive solo. In un appartamento a Napoli nel pieno centro della città. Possiede un piccolissimo negozio in cui fornisce un servizio di fotocopie. Conduce una vita spenta, abitudinaria. Preferisce starsene a casa. Guarda i suoi libri. Molto spesso compra i titoli che maggiormente fotocopia. Non perché gli interessino ma semplicemente perché cerca di compensare. Spesso naviga in internet. Una sera nella sua casella di posta trova una lettera. Una misteriosa ragazza gli scrive. A cambiare la vita di quell'uomo sarà la ragazza. La sua richiesta di aiuto e un doloroso segreto.




Le Connessioni Inattese     contatti